Il Narciso

 

 

Schermata 2017-02-13 alle 18.53.39.png
Metamorfosi di Narciso – Salvador  Dalì

 

 

 

I

Io non sono spirito

Ma corpo

Ogni mia cellula

Apre il fuoco

Con ogni mio pensiero

E fiera vince

 

II

La notte appena giunta

Crea spasmi nei corpi

Che stanchi

Tentano di addormentarsi

Il corpo vibra

E trema

E si scuote

-Sulla scala Richter un buon risultato!-

Sparisce l’anima dal corpo

Trionfa la carne

 

III

Le mie pozze

Erano torbide

Alle volte

E mi era difficile specchiarmi

Con insistenza

Mi ci riflettevo

Ma vedevo mostriciattoli

Pieni di dolori e piaceri

Che speravo

-in cuore mio-

Non mi appartenessero

 

IV

Non osai mai sfiorarmi

Mi vedevo difatti

Intoccabile

Lo ero?

 

V

Sono uno spettacolo

Sono il palco

Sono gli spettatori

Sono i cocktalis serviti al bar

Sono quella al bagno

-in fondo a destra-

Che vomita

Strascischi di se stessa

 

VI

Tu se ne sei capace

Amami

Leave a Reply

