Nairobi (’14)

schermata-2016-03-31-alle-17-59-35
I
volevo restaurarmi l’anima

ho visto l’Africa

ho denigrato l’anima
e l’ho espulsa
per crimine d’odio
alle prime lacrime
ormonali
-solo queste sono concesse-
l’anima è tornata da me
restaurata
e l’Africa mi ha guardata
restaurata
così com’ero bella
gli piacevo restaurata
II
l’esistenzialismo è peccato capitale,
 l’istituzione del peccato serviva per regolare la società,
 la società cambia e tradire non è un peccato,
neanche rubare forse,
neanche uccidere,
ma l’esistenzialismo io lo considero un peccato gravissimo
III
nel momento in cui accetti Dio sei tu a doverlo perdonare

IV

il sistema è il padre del tuo spirito

non puoi rifiutarlo e fingere che non esista

così come tua madre che ti ha fatto il corpo

non lo potrai mai rifiutare e girare per la città

senza di un corpo

Leave a Reply

