la parola, priva di Om

la parola

questa di cui abusi

e con cui non temi

di compiere soprusi

emotivi

 

bene,

questa tienila tra i tuoi denti marci

che inutilmente ti strofini

ti spiego,

essi sono alimentati

da una radice altrettanto marcia

che prestò creperà

 

la parola

non è un tuo strumento

non è tra le tue possibilità

non sai farne nulla

se non riempire il tempo

che tempo non è

se non di eterno fallimento

 

non vincerai mai la battaglia

con te stesso

nessuno vuole davvero vincerla

muori nel tuo fango

perché quello lì

e nessun altro ha un odore che conosci

e che ti potrà far sentire qualcuno

un giorno magari

se strizzi bene gli occhi

e ti pompi un po’ di musica

 

il resto conta poco

 

ad ogni felicità

un battito di mani

non si può volere nulla di più

per gli amici

se non la loro felicità

batto le mie mani per te dunque

insieme alle farfalle che col loro

battito d’ali

sconvolgono il mondo

sono il beat

 

la parola

di cui mi privi

dopo avermi

masturbato il cervello

con i tuoi pensieri

spiccioli

figli del tuo io malfatto

la parola

tua

fai che non mi sfiori mai più

tienila bene stretta trai denti

insieme alla tua umanità,

mi par di capire che anche lei

ha vita breve

 

seduta stante

ritiro ogni mia parola per te

intossicata dalla mia passione

che possa ora bruciare

dissolversi in cenere

e volare via da te

 

ti ho visto roteare

nella tua inconsistenza

ti ho spinto come si fa con una trottola

che si vuol vedere girare

e girare

 

pensavo sapessi cosa fosse l’affetto

cosa il rispetto

e l’amicizia

ho sbagliato

non hai valori neanche per volerti bene

stai attento la mattina quando bevi il caffè

saresti capace di compiere suicidio

tanto detesti te stesso

potresti mischiare

i cicchi neri al cianuro

così per sbaglio

come hai mischiato

le tua giornate

alle mie

così per sbaglio

 

 

adesso,

come sempre finora

io ti ho detto tutto

e tu hai taciuto

Rispondi

