le persone mi chiameranno ingranaggio

spesso dimentichiamo il valore dell’attesa

perché è totalmente perso
fagocitato
per giuste ragioni -non fraintendermi
l’efficienza regna sovrana
e le ribellioni non sono più tali
ma sono semplice inefficienza
un non-adattarsi ad un sistema
che non ci ha mai voluto con sé
ciò non significa elogiare l’attesa
l’attimo, il tempo, la vita
io posso però
essere nel mio sistema
regina d’efficienza
funzionare come se il mio nome
fosse ingranaggio e non Diletta
e le persone si congratuleranno con me
mi chiameranno ingranaggio
ma il mio cuore
spassionato eroe dell’anticonformismo
degusterà l’attesa
del sentirmi chiamare da te
Diletta
e io a quel punto
con l’eco lontano della tua voce
rifiuterò la mia natura d’ingranaggio
e sarò tua
indissolubilmente
e il nostro amore
frutto dell’attesa
accecherà i vili
Rispondi

