io che recalcitrante (IT)

 

IMG_6150io che recalcitrante

rispondo alla luna

c’erano tempi in cui

le scrivevo canzoni

come tutti i più grandi

amanti di vita

invocavo chi non può rispondere

ma la speranza attanagliata alle gambe

di una divinità lunare

ha atteso per drogarla

e concederla a me

ora la luna mi guarda,

mi osserva con occhi stanchi ed alterati

un po’ sbronza un po’ annoiata un po’ stufa

della sua vita da satellite

mi punzecchia e spera di creare in me reazioni

 

io che recalcitrante

sbuffo e pesto i piedi

lei che con dolcezza

mi stringe i palmi

mi sussurra

“non deve andare per forza così”

Leave a Reply

